SEGNAPOSTO | SEGNAPOSTO NATALIZIO | SEGNAPOSTO PER MATRIMONIO | Contattaci | Links

Segnaposto Natalizio

Mercatini di Natale

Il Segnaposto Natalizio

Basta poco per abbellire la tavola: essere originali non significa dover strafare, anzi i commensali apprezzeranno senza dubbio qualcosa di semplice, meglio se creato direttamente con le vostre mani.

Il Natale è l'occasione durante la quale è più facile che le famiglie si incontrino dando vita a lunghissime tavolate di persone; bene, come fare per rendere tale ricorrenza ancor più speciale e indimenticabile? Con una tavola ordinatamente apparecchiata!

Dove

I segnaposti natalizi con cui decorare a festa la tavola e con cui identificare il posto riservato a ciascun ospite possono essere realizzati in diverse maniere. Ecco qualche idea semplice e veloce.

Un'idea sarebbe quella di creare un segnaposto a forma di pupazzo di neve che tiene in mano il foglio con il nome del commensale; per realizzarlo occorrono delle palline di polistirolo, nastri rossi, spilli, carta e penna. Come vedete niente di così trascendentale.

Le palline di polistirolo serviranno per dare forma al corpo del pupazzo di neve e per tali ragioni dovrete unire una pallina piccola di polistirolo (per la testa) a una invece più grande (per il resto del corpo); tra le due inserite un filo di nastro che servirà per la sciarpa.

Gli spilli sono fondamentali per gli occhi e per il naso oltre che per collegare alle mani dei pupazzi di neve i fogli che riportano il nome degli invitati. Utilizzate un pennarellino o una penna per scrivere accuratamente il nome relativo alla persona che, a tavola, si siederà di fronte a quel segnaposto.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio